Fratelli Barbini

Mirrors of traditions

CHI SIAMO

Sebbene siano passati secoli, la bella storia dell’azienda Fratelli Barbini riesce ancora a stupire come una volta, mantenendo intatti i valori che hanno ispirato la tradizione dei vetrai muranesi.

L’azienda Fratelli Barbini nasce nel 1962 dall’iniziativa di tre fratelli che decisero di dare il via ad una vera e propria realtà familiare, ispirando la loro azione al rispetto della storia e della tradizione vetraria veneziana.

Oggigiorno, Fratelli Barbini è sinonimo di serietà e professionalità, ma soprattutto di accoglienza e amore per il mestiere di vetraio: tutto ciò è possibile grazie alla meravigliosa atmosfera che il signor Guido Barbini riesce a mantenere ancora viva all’interno della bottega.
Entrare a far parte del team Fratelli Barbini significa respirare quella particolare sensazione di casa e di famiglia che animò la nascita dell’azienda.

Nessuna gerarchia tra i collaboratori, ma un tutt’uno compatto per ottenere sempre il miglior lavoro: l’incredibile potenza dell’arte si fonde con l’armonia ed è così che il vero spettacolo si concretizza ogni giorno.

TECNICA E ARTE FRATELLI BARBINI

Tra gli scaffali, gli utensili e i macchinari dell’azienda Fratelli Barbini non si respira solamente aria di tecnologia e modernità, ma soprattutto di manualità, artigianalità e creazione artistica. Tali sono le caratteristiche inconfondibili del prodotto made in Italy: ogni specchio Fratelli Barbini è un capolavoro di tradizione, precisione e unicità.

Le tecniche di lavorazione del vetro, impiegate all’interno della bottega Fratelli Barbini, legano insieme l’avanguardia e la tradizione, personalizzando il prodotto ultimato a seconda delle richieste del cliente.

Tutti gli specchi Fratelli Barbini seguono un iter di produzione ben preciso, cha va, dall’ideazione al disegno, fino al lavoro finito: tutte le tappe della lavorazione degli specchi sono contraddistinte dal marchio Fratelli Barbini, ricco di storia, di valori e di sapere, capace di trasformare ogni semplice specchio in un vero e proprio oggetto di arredo in vetro.

Alla base di ogni specchio c’è sempre un’idea inedita, tanta artigianalità e materie prime d’eccellenza. L’azienda Fratelli Barbini limita al minimo l’automazione, in modo tale che gli artisti vetrai possano sfruttare le tecniche del passato, cercando di inserire in ogni incisione e lavorazione tutte le emozioni che nascono da uno specchio fatto a mano.

La professionalità e la bravura dell’azienda Fratelli Barbini, varca i confini nazionali per essere nota in tutto il mondo. L’elevato standard qualitativo dei maestri vetrai Fratelli Barbini, è valsa all’azienda la collaborazione con artisti di fama mondiale.

Essi hanno apprezzato la possibilità di potenziare la loro creatività in un luogo magico, all’interno del quale gli specchi riflettevano ciò che di meraviglioso l’azienda Fratelli Barbini possiede: amore e diletto per la tradizione vetraia italiana, curata nei dettagli perché fatta principalmente col cuore.

MISSION

L’azienda Fratelli Barbini arde di passione per l’arte vetraia veneziana ed è proprio tale spinta a condurre il proprio operato verso traguardi molto ambiziosi: conquistare gli occhi estasiati della gente di tutto il mondo, attraverso l’incantevole bellezza degli specchi Fratelli Barbini.

Per far ciò, l’azienda ha pensato di collaborare con i migliori arredatori, interior designer e architetti del mondo, in modo tale da poter diffondere un unico messaggio: uno specchio non è un mero oggetto sul quale riflettersi, ma è un complemento di arredo intrinseco di storia, valori e passione.

L’obiettivo dell’antica azienda sono soprattutto i mercati emergenti, i quali si desidera coinvolgere con la medesima spinta che muove Fratelli Barbini, ovvero il desiderio di possedere uno specchio di qualità, realizzato con una lavorazione artigianale e contraddistinto da quei particolari tratti che solo dei maestri artisti riescono a donare al prodotto.